Khvicha Kvaratskhelia: miglior calciatore per goal e assist. Un nuovo marcatore del Napoli.
Il miglior marcatore nel mondo delle scommesse online (puoi leggere qui le regole del migliore bonus senza deposito da 5 Euro su DoBet) è un calciatore che supera gli altri in una squadra o in campionato per numero di goal ma anche per numero di assist. Qual è la situazione attuale in Serie A?
La classifica ci fornisce questa importante informazione
Nella classifica è possibile leggere il numero di goal fatti e subiti durante tutta una stagione o competizione, quindi la squadra che ha fatto più goal e ha meno reti subite, sicuramente ha i migliori giocatori per numero di goal e assist.
Ed è il Napoli ad avere i numeri più importanti sui suoi giocatori, partendo da Victor Osimhen che corre anche per il Pallone d’oro annuale visto che è anche giocatore forte nel contesto europeo. C’è Khvicha Kvaratskhealia che viene premiato per il 12 goal fatti in questa stagione e i dieci assist, il numero maggiore rispetto ad altri giocatori della stessa squadra e di altri club.
Anche Inter, Atalanta e Juventus hanno giocatori premiati dalle statistiche quanto per i goal che per i passaggi decisivi, tre nomi di esempio: Lautaro Martinez arrivato a 14 reti, Ademola Lookman dell’Atalanta 12 reti, Flip Kostic, 8 assiste e ultimo goal decisivo per la Juventus contro l’Inter, Serjei Milinkovic Savic decisivo nella strategia laziale di Sarri.
Premio in Serie A per Khvicha Kvaratskhealia
Come scrive Repubblica, Khvicha Kvaratskhelia ha vinto il premio come miglior giocatore del mese di marzo in serie A. Un riconoscimento che premia la strategia di Spalletti, la qualità della rosa napoletana, il giudizio dei tifosi. Il Premio verrà consegnato nella prossima partita contro il Milan, domenica 2 aprile. Contro i rossoneri, il Napoli giocherà le partite di andata e ritorno ai quarti di finale Champions League. Le statistiche premiano per numero di goal in Serie A, Osimhen e Kvaratskhelia per gli assist. Non è facile primeggiare in Champions League, nonostante i due giocatori siano visti molto bene da squadre di altri campionati, partendo da quello inglese. In Champions LEague si fa fatica perché ci sono giocatori potenti come Haaland nel Manchester City e Salah del Liverpool. Bene anche Ranos e Mbappé del Benfica e PSG. Tutte squadre da seguire sui grandi schermi o con questi nuovi modelli TV.
Carriera e biografia di Khvicha Kvaratskhealia
La Serie A italiana si avvia alla ventottesima giornata, con una nuova squadra che si è inserita al secondo posto della classifica. Inter e Milan si sono alternati in questa posizione nelle ultime settimane, ma ora è la Lazio a occuparla, con 52 punti, 19 in meno rispetto al primo posto occupato dal Napoli, che in questa stagione sta dominando il campionato. La Lazio sembra in ottima forma, con quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Anche la Fiorentina, al nono posto, sta dimostrando un ottimo momento di forma, con quattro vittorie consecutive e un pareggio. Tuttavia, per salire in classifica deve superare Udinese e Juventus al settimo posto. Giocherà Khvicha Kvaratskhealia nelle prossime partite? Vediamo qualcosa della sua carriera.
Khvicha Kvaratskhelia è un calciatore georgiano nato il 12 luglio 2000 a Tbilisi. Gioca come alla sinistra e può essere schierato anche come trequartista. È considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo.
Kvaratskhelia ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2017, giocando per il Saburtalo Tbilisi, dove ha trascorso due stagioni. Nel 2019, si è trasferito al Rubin Kazan, in Russia. Viene acquistato dal Napoli nel 2022 dal Dinamo Batumi, gioca nel ruolo di attaccante e ha regalato al club 12 reti in 23 partite. Gioca nella nazioale georgiana, dal 2019 dieci reti in veni presenze. Nel 2019 è stato indicato tra i 50 giovani più premettenti della stagione Uefa, è stato premiato per tre volte come miglior calciatore geogiano dell’anno.