I camini più belli d’Italia

Qualsiasi sia l’argomento, qualsiasi sia il campo d’azione, l’Italia si contraddistingue sempre per la presenza di luoghi e articoli più belli al mondo. Non fa eccezione il campo dei camini e per regalarsi una vacanza tra brume e neve, tra vino e rose, nella più romantica delle idee l’Italia offre luoghi incantevoli. Con il bisogno di uno spazzacamino a Varese o a Treviso, ad Aosta o a Torino, tralasciando per un attimo la mera funzionalità per avviarci ad una versione romantica, vediamo insieme i camini più belli di Italia.

Bossolasco

A Bossolasco, nella bballe del Belbo un b&b ha trasformato una casa del settecento in un abiente dai soffitti a travi, con arredi antichi e camini accesi in ogni stanza.

Bricco dei Cogni

Tra i vigneti piemontesi la struttura offre un’atmosfera incredibile. Gli ospiti fanno colazione nella sala con camino acceso godendosi la vista della campagna attorno. A pomeriggio e sera ci ai raccoglie attorno al focolare per il te, per leggere un libro in relax dopo una passeggiata nella campagna

Il Mulino Grande

A Cusago immerso nel verde ma a pochi chilometri da Milano è un piccolo hotel di charme: un 4 stelle ricavato dal restauro di un antico mulino del Cinquecento con 21 camere e suite, lounge bar e spa, realizzato all’insegna della sostenibilità. Geotermia ed energia solare sono utilizzate per la climatizzazione e il riscaldamento dell’acqua, inoltre agli ospiti sono offerti prodotti bio a chilometri zero, coltivati direttamente o acquistati da fornitori selezionati. Le camere sono spaziose e immerse nel verde, nel soggiorno comune scintilla il fuoco del caminetto

Viola della Torre

A Fumane di Valpolicella la sala da pranzo è scaldata da un grande focolare sormontato da un mascherone a bocche di leone. Una dimora di campagna aristocratica, legata alle attività agricole del podere, ma anche luogo pensato per il relax.

Brunelde domus Magna

Ospitalità nel rispetto della natura questo il dictat del Brunele domus Magna. Al suo interno grandi camini dall’ingresso ai salotti e in ogni camera, sono i protagonisti indiscussi della domus. Infatti ovunque si è accolti dal fuoco, dal calore e dall’accoglienza di un evergreen a cui dedicare una vacanza romantica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *