I bagni più lussuosi del mondo

Dalle ultime tendenze i bagni si presentano sempre più dalle linee semplici e pulite, in un abbraccio regolare tra deisgn e praticità. Due le funzioni principali di un arredamento bagno: rispettare la funzionalità e l’organizzazione ed essere quanto più possibile in linea con il resto dell’arredamento di tutta la casa. Considerata ormai una stanza vivibile a tutti gli effetti, con comfort e arredamenti di design quella del bagno è una camera a cui ha avuto accesso anche il lusso sfrenato, soprattutto in alcuni ambienti e in alcuni paesi del mondo, di seguito vi mostreremo i 5 bagni più lussuosi del mondo per enormità degli spazi a disposizione, la luce naturale che li inonda, i mobili su misura e la scelta del materiale.

Italia

In Italia il discorso è comune a quello mondiale. Lasciati lavori duri a persone qualificate dalla capitale, per il servizio di autospurgo a Roma, alle isole con le famose ceramiche sicule  fatte a mano o ai cottage del nord-est, gli elementi del bagno sono fondamentali anche nel bel paese. Ma a vincere per il lusso è l’albergo fiorentino Salviatino. Una suite con due tele ad olio del pittore Gabrie Ban der Leeuw e un affresco del Bruschi da ammirare obbligatoriamente dall’antica vasca da bagno in pietra con altorilievi. Niente male.

Botswana

Fare il bagno sotto la volta celeste nell’incredibile Sanctuary Baine’s Camp dove i bagno sono stati costruiti su piattaforme di legno sopraelevate, decorate da lanterne e abbondante schiuma a fare il resto di uno dei bagni più indimenticabili per chi ha avuto la fortuna di fare questa esperienza.

Francia

Non poteva certo mancare la capitale della moda e del gusto in questa classifica. Siamo a Parigi precisamente al Four Season George V, uno degli alberghi più lussuosi al mondo. Al suo interno, il bagno è separato dalla stanza da letto da una porta scorrevole dove si presenta una vadsca da bagno enorme, circondata da fiori e profumi indimenticabili.

Emirati Arabi Uniti

A Dubai l’Atlantis The Palmha ha uno dei bagni più lussuosi e particolari al mondo. In effetti a chi non è capitato di recarsi in bagno, sott’acqua, e durante la cura del proprio corpo ritrovarsi a tu per tu con ogni tipo di essere vivente del Golfo Persico?

Seyschelle

Presso l’hotel Four Seasons Seychelles, le suite hanno i bagni fatti interamente di legno naturale e sono circondati da pareti di vetro, per sentirsi liberi e immersi in quella meravigliosa natura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *