Menu

Ritorna il cappotto come elemento essenziale per la moda

novembre 11, 2017 - Moda
Ritorna il cappotto come elemento essenziale per la moda

Siamo a metà novembre e l’aria comincia a farsi più fresca quindi ecco che il cappotto torna ad avere un ruolo molto nella moda

Il cappotto è legato alle stagioni più fresche quasi per definizione perché l’abbassamento di temperature impone un abbigliamento adeguato per non rischiare di avere delle spiacevoli conseguenze per la salute. Naturalmente non sarebbe l’Italia se da una necessità non ne uscisse qualcosa con una marcia in più in termini di design portando con sé alcuni interessanti elementi in grado di rendere un semplice vestito una piccola opera d’arte. E come al solito avremo una grande opportunità di modelli tra i quali scegliere perché l’offerta è sempre più ampia quindi vediamo come poter creare un look interessante per ogni necessità. Prima di tutto è bene chiarirsi su cosa si ha intenzione di acquistare perché vi sono trench o a doppio petto ma anche per la colorazione perché anche i colori sono molti ma riuscire a trovare quello più appropriato per il proprio stile andando dai colori neutri fino a quelli più caldi.

E’ chiaro che questa è un’operazione abbastanza complicata perché una scelta sbagliata potrebbe rendere problematico l’accostamento dei vari colori. Si va quindi da quelli con tinte più tenui fino a quelli più accesi e da ciò si comprende molto bene che è essenziale studiare bene il modello da acquistare non solo quindi per il suo stile ma anche per il colore. I marchi principali sono sempre gli stessi e vanno da Max Mara fino a Dior con notevoli differenze che possono essere ravvisate sia nei modelli sia nei colori ma nonostante tutto questo la scelta più gettonata è il grigio. Bisogna ricordare che il grigio è molto interessante perché può essere accostato praticamente con qualsiasi colore eliminando non poche preoccupazioni risparmiando del tempo ogni volta che si scelgono gli abiti da vestire. La moda è un momento molto interessante della vita di una persona perché ci fa sentire bene ed è il biglietto da visita quando incontriamo nuove persone. Il cappotto nei giorni freddi è un elemento molto importante perché ha lo scopo di difenderci dalle intemperie ed indossare un capo molto bello.

Questo abito ad alcuni dà un certo senso di protezione perché un bel cappotto caldo ed avvolgente ci fa sentire al riparo da qualsiasi problema posso colpirci anche se, naturalmente, la realtà è un’altra. Voi quale tipo di cappotto preferite? Fatemelo sapere con un commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *